mercoledì 3 luglio 2013

Solo Dio.


È facile dire di amare chi ci sta a fianco. È certamente più difficile dimostrarlo nella quotidianità, nella pazienza, nella comprensione, nel sacrificio che questo amore inevitabilmente comporta.
Ma alla fine la ricompensa è che si è certi di essere riusciti a fare la propria parte, la consapevolezza di cercare in tutti i modi, nonostante i propri limiti e debolezze, di trovare la compiacenza di Dio che solo vale, a cui solo poter affidare la propria vita, perchè in definitiva solo Dio appaga il desiderio di Amore di ciascuno di noi.

Preparate la via del Signore.


Nell'anno decimoquinto dell'impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetrarca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetrarca dell'Iturèa e della Traconìtide, e Lisània tetrarca dell'Abilène, sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio scese su Giovanni, figlio di Zaccaria, nel deserto. 
Ed egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati, com'è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia:
Voce di uno che grida nel deserto:
"Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri!
Ogni burrone sia riempito,
ogni monte e ogni colle sia abbassato;
i passi tortuosi siano diritti;
i luoghi impervi spianati.
Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio! "

(Lc 3, 6)